Project Description

impianto movimentazione merci irsap

Cliente: Florim Ceramiche SpA

Impianto: Movimentazione merci

Location: Fiorano Modenese (MO)

DESCRIZIONE

Ceramiche Florim è riuscita a trasformare ciò che tutti chiamano piastrella da oggetto funzionale ad elemento di design, attraverso un percorso che mette al centro l’attenzione al dettaglio.

Eccellenza italiana da oltre 60 anni,  colloca a Fiorano Modenese (MO) la sede principale, lo stabilimento produttivo e il centro logistico.
Proprio all’interno del polo logistico sorge l’impianto Eisenmann per il trasporto automatico dei pallet tramite trolley elettrificato.

L’impianto è composto dai seguenti gruppi costruttivi principali:

  • impianto rotaie;
  • calibro nella zona di manutenzione;
  • tavola girevole (utilizzata come scambio);
  • veicolo con controllo mobile (Trolley);
  • dispositivi di sicurezza
  • controlli / quadri di comando

L’impianto unisce le due linee di produzione con il magazzino a scaffali alti e con il sistema di commissionamento ed è in grado di trasportare pallet in formato Euro, carichi di merce, dai punti di consegna della produzione ai punti di trasferimento del magazzino automatico verticale.
I pallet estratti dal magazzino verticale vengono quindi portati dal trolley verso le postazioni di commissionamento.
Infine, dalla zona di commissionamento, le cataste di pallet vuoti vengono trasportate nelle postazioni di spedizione o riportate nel reparto di produzione, al fine di garantirne la disponibilità.

In caso di usura, manutenzione o guasto di una parte di un veicolo, questi può essere mandato in riparazione in un’area di manutenzione separata, senza compromettere il funzionamento degli altri veicoli.

DETTAGLI DELL’IMPIANTO